Mehrnoosh Z. (2023), Fare psicoanalisi nel cuore diviso dell'Iran, Rivista Varchi n. 28

Mehrnoosh Z., Fusi S., Bono M., Bottero S. (2019), Disprassia, disgrafia o criticità didattica? Sessione poster XXVIII Congresso Nazionale AIDEE, Roma 17-18 novembre

Bono M., Fusi S., Mehrnoosh Z. (2019), Difficoltà grafomotorie e corsivo: proposta di un'esperienza di potenziamento. Sessione poster XXVIII Congresso Nazionale AIRIPA, Ferrara 27-28 settembre

Mehrnoosh Z., Fusi S., Massarutto C. (2019), Autoefficacia percepita e burnout nell'attività di insegnamento. Sessione poster XXVIII Congresso Nazionale AIRIPA, Ferrara 27-28 settembre

Mehrnoosh Z., Bono M., Fusi S., (2018), Validazione di indicatori significatici per un miniscreening nel contesto scolastico. Sessione poster XXVII Congresso Nazionale AIRIPA, Arezzo 28-29 settembre

Mehrnoosh Z. e Fusi S. (2016), Le abilità numeriche e di calcolo nella scuola dell'infanzia, «Difficoltà di Apprendimento e Didattica Inclusiva», vol. 4, n. 2, pp. 207-213,

Fusi S. e Mehrnoosh Z. (2016), Io imparo così! Osservare e potenziare gli apprendimenti nella scuola primaria, Trento, Erickson

Mehrnoosh Z., Fusi S. e Bono M. (2016), Perché la calcolatrice a un dislessico? Riflessioni didattiche e proposte operative, «Dislessia», vol. 13, n. 3, pp. 311-318

Mehrnoosh Z., Fusi S., Bono M. (2016), Le infinite abilità numeriche nei bambini della scuola dell'infanzia. Sessione poster XXV Congresso Nazionale AIRIPA, Torino, 7-8 ottobre.

Mehrnoosh Z. (2016), Disprassia e apprendimento, in (Orefice C.), Il cammino di un bambino disprassico, Trento, Erickson

Mehrnoosh Z., Fusi S. (2016), Apprendere al volo con il metodo analogico, «Form@re», vol. 16, n. 1 pp. 260-267

Mehrnoosh Z., Fusi S. (2016), Disturbi Specifici di Apprendimento: la situazione ligure a cinque anni dalle Leggi 170/2010 e 3/2010. Un'ulteriore indagine tra genitori e insegnanti, «Dislessia», vol. 13 n. 1, pp. 117-122

Mehrnoosh Z. e Fusi S. (2015), Quali abilità distinguono i buoni solutori in matematica? Un'indagine nella scuola primaria, «Difficoltà di Apprendimento e Didattica Inclusiva», vol. 3, n. 2, pp.159-165

Mehrnoosh Z., Fusi S., Lo Presti G. (2015), Enumerazione avanti e indietro: una modalità di monitoraggio delle abilità di calcolo e delle funzioni esecutive sottostanti, «Difficoltà in Matematica», vol. 12, n. 1, pp.93-103

Mehrnoosh Z., Fusi S., Lo Presti G. (2014), Enumerazione avanti e indietro: un possibile strumento di monitoraggio delle abilità di conteggio. Sessione poster XXIII Congresso Nazionale AIRIPA, Lucca 24-25 ottobre

Mehrnoosh Z., Cariola L., Fusi S. (2014) Disturbi Specifici di Apprendimento: la situazione ligure a tre anni dalle Leggi 170/2010 e 3/2010. Risultati di un'indagine tra genitori e insegnanti, «Dislessia», vol. 11 n. 2, pp. 163-172

Mehrnoosh Z., Fusi S., La Barbera A., Restani E. (2013), Problem solving aritmetico: didattica tradizionale e analogica a confronto, «Difficoltà di Apprendimento e Didattica Inclusiva», vol. 1, n. 2, pp. 243-253

Mehrnoosh Z., Cariola L., Fusi S. (2013) Promuovere e potenziare le abilità di studio. Risultati di un'esperienza laboratoriale con studenti D.S.A., «Dislessia», vol 10 n. 3, pp. 381 - 392

Fusi S. e Mehrnoosh Z. (2013), I learn this way! Educational workshop for dyslexic students. In AA.VV., Handbook of Research on Didactic Strategies and Technologies for Education: Incorporating Advancements, USA, IGI Global, pp. 327-335

Crea il tuo sito web gratis!